Pizza in teglia dalla qualità costante

Mangiare la pizza al taglio firmata Teja significa gustare un prodotto dalla qualità costante. Sempre ottimo, sempre di alto livello.  Un gran sapore di pane antico che sprigiona da un impasto con pochi grassi, poche calorie e ad alta digeribilità.

Un’impresa possibile grazie ad un processo di creazione studiato e rodato in ogni passaggio: dalla selezione delle farine e degli ingredienti alla loro lavorazione, fino alla maturazione che si prolunga tra le 24 e le 48 ore.

Vieni ad assaggiarla!

Il giusto mix di farine

La bontà della pizza sta nell’impasto. Gran parte della maestria di un pizzaiolo si nasconde lì. Non c’è condimento che possa nobilitare un impasto scarso, poco appetitoso o pesante. Questo rischio, con Teja, non si corre. L’impasto della nostra pizza in teglia è frutto di un sapiente mix di farine di altissima qualità e rigorosamente non ogm, che permettono una lunga maturazione e garantiscono un’elevata idratazione. Un equilibrio perfetto, che dà vita a una consistenza croccante e friabile e ad un gusto antico e naturale.

Maturazione lenta e lavorazione scrupolosa

Non di sole farine, però, vive l’impasto, ma di ogni passaggio del processo di lavorazione. Il nostro lo lasciamo maturare per 24/48 ore. Maturare, sì, non lievitare. Maturazione e lievitazione sono due cose molto diverse. È questione di chimica! La maturazione (quella che qualcuno chiama lunga lievitazione, sbagliando) permette di realizzare una pizza ad alta digeribilità. Da Teja non capita mai di non riuscire a digerire la pizza.

Condimenti al top

Un impasto maturato tra le 24 e le 48 ore rende la pizza altamente digeribile perché trattiene molta acqua e quindi è molto idratato. Però, questo significa che bisogna scegliere bene cosa metterci sopra, soprattutto mozzarella e pomodoro, altrimenti si rischia di “annacquarla”. Ecco perché, nei nostri locali, siamo molto rigidi nella scelta di questi due condimenti e usiamo sempre gli stessi, di altissima qualità e alcuni biologici e con caratteristiche ormai sperimentate.

Vuoi Teja nella tua pizzeria?